NORCIA - "Il centro storico di Norcia presto sarà completamente riaperto e tutte le sue vie transitabili. Serve completare le ultime tre, quattro demolizioni di edifici pericolanti": a dirlo, all'ANSA, è il sindaco Nicola Alemanno che fa un punto della situazione sia sul fronte dell'emergenza abitativa che su quello che concerne la rimozione delle macerie nella città di San Benedetto.
Per quanto concerne la realizzazione delle oltre 650 casette da consegnare agli sfollati, "sono stati approvati tutti i progetti e la Regione nei prossimi giorni affiderà gli incarichi alle ditte per avviare i lavori", spiega.
Il sindaco sollecita intanto la soprintendenza alle Belle arti dell'Umbria a provvedere "alla rimozione delle macerie che insistono ancora lungo la cinta muraria della città". "Chi arriva - osserva - si trova davanti tutte queste pietre sparse. Occorre rimuoverle e accatastarle come è stato fatto a ridosso di Porta Romana, la rinascita di Norcia passa anche attraverso questi dettagli".

Condividi