NORCIA - E' arrivato poco dopo le 11,30 di stamani a Norcia il ministro delle Politiche agricole e vicesegretario Pd, Maurizio Martina. E' stato accolto davanti alla porta principale della città, Porta Romana, da autorità regionali e locali e da esponenti del Pd regionale e locale.

E' prevista la sua visita ad alcune aziende nursine del settore agroalimentare. Lo stesso Martina era stato a Norcia il 4 novembre scorso, a pochi giorni dalla grande scossa di terremoto del 30 ottobre.

Nell'occasione il ministro, che come abbiamo ricordato riveste anche un ruolo politico di primo piano come vice di Renzi al vertice del Pd, non ha mancato di incontrarsi nell'occasione anche con le magliette gialle mobilitate nelle zone del sisma per una operazione di ascolto delle necessità delle popolazioni.

"Avevamo promesso che saremmo tornati e oggi siamo qui, per dire ancora una volta che il nostro impegno ce lo mettiamo, facendo un lavoro di squadra nazionale, regionale e locale per far uscire dall'emergenza un territorio fantastico come questo" ha poi detto  incontrando alcuni allevatori a sette mesi dal sisma e dalla sua prima visita in queste zone.

"Siamo consapevoli - ha proseguito Martina, rivolgendosi anche ad alcuni attivisti del suo partito in maglietta gialla per l'iniziativa lanciata dal segretario, Matteo Renzi - che questo è uno sforzo straordinario. Siamo qui per dire che il Pd è il partito della ricostruzione. Non da solo ma insieme a tutti quelli che vogliono dare una mano, senza polemiche e senza divisioni politiche", ha infine concluso.

Condividi