NORCIA - "E' giusto che il nuovo governo scelga un nuovo commissario che sia persona di sua fiducia, ma il mio impegno per le zone colpite dal terremoto continuerà dai banchi del parlamento e da una mia personale presenza sul cratere anche nei prossimi mesi". A dirlo all'ANSA, a margine del concerto di ieri sera a Norcia diretto dal maestro Riccardo Muti, è la commissaria straordinaria alla ricostruzione, Paola De Micheli, rispondendo alla domanda su una eventuale sua riconferma nel ruolo alla scadenza del mandato che avverrà a settembre.

De Micheli era subentrata a Vasco Errani che, a sua volta, era stato chiamato, all'indomani dell'evento sismico del 24 agosto 2016, a gestire la primissima fase post terremoto, poi aggravatasi con la grande scossa del 30 ottobre.

"La rinascita di alcuni borghi, tra cui Norcia, è in corso, anche se è ancora insufficiente - dice la commissaria - ma i cantieri li stiamo aprendo e il merito è della macchina della ricostruzione che è composta da oltre 1.000 persone".

Condividi