PERUGIA - Entra nella fase operativa l'opera di ripristino delle strade compromesse dal sisma che ha colpito il Centro Italia. Dopo la fase di ricognizione e programmazione, Anas avvierà entro la fine del mese le procedure di affidamento dei lavori per circa 40 milioni di euro, che entro giugno raggiungeranno 100 milioni. A luglio saranno attivi cantieri per 40 milioni di euro.

Il punto della situazione è stato fatto in un incontro tra il ministro alle Infrastrutture e Trasporti, il capo del Dipartimento di Protezione civile, il commissario straordinario alla ricostruzione, il presidente Anas, i presidenti della quattro Regioni interessate.

Il primo bando di gara sarà pubblicato venerdì 19 sulla Gazzetta Ufficiale e riguarderà i lavori di ricostruzione della galleria San Benedetto, sulla statale 685 delle Tre Valli Umbre. I lavori, del valore di circa 2 milioni di euro, saranno completati entro 200 giorni dall'affidamento.   Tutti gli altri interventi, per oltre 96 milioni, saranno appaltati tra maggio e giugno.
    

Condividi