PERUGIA - Consueto punto settimanale sul weekend appena passato delle altre formazioni bianconere partecipanti ai campionati di serie B nazionale e serie C e serie D regionali.

In realtà l’unica a scendere in campo è stata la serie B di coach Taba che inizia il 2019 nel migliore dei modi sconfiggendo tra le mura amiche la Diesse Group Lucera con il punteggio di 3-0. Prestazione importante quella dei Block Devils che, dopo un primo set equilibrato e vinto in volata 25-22, ingranano le marce alte in attacco con i tre schiacciatori di palla alta Fuganti, Gabriele e Salsi che, ben serviti dal regista Cricco, diventano incontenibili per muro e difesa dei pugliesi e che chiudono tutti in doppia cifra. 25-15 e 25-14 i parziali di secondo e terzo set a dimostrazione della qualità messa in campo dai bianconeri con Pasquali e Montanaro pressochè infallibili in primo tempo e con Scaffidi schierato nel ruolo di libero ad assicurare rifornimenti costanti in ricezione dove chiude con l’83% di positiva. Alla fine arrivano tre punti di platino per la formazione di Taba che aggancia in classifica proprio Lucera avvicinando notevolmente la zona salvezza. Tre punti che sono anche tutta energia positiva in vista del prossimo turno che vedrà i Block Devils affrontare domenica 13 gennaio una trasferta sulla carta proibitiva a Pineto contro la seconda della classe, ma da affrontare a viso aperto per portare a casa altri punti importanti.  

Incontri rimandati come detto per serie C e serie D. Entrambe le formazioni bianconere recupereranno mercoledì il turno dell’ultimo fine settimana,

Sfida importante in chiave classifica per la C di coach Piacentini che ospita dopodomani la Edilpac Foligno. Sesto posto per i folignati, una lunghezza di vantaggio sui bianconeri che dunque vanno a caccia del sorpasso in graduatoria. Sabato invece impegno esterno per i Block Devils contro la Monini Spoleto, attualmente penultima della classe.

Big match di vertice infine per la D di coach Monopoli che ospita dopodomani la capolista Narni, tre lunghezze di vantaggio proprio sui Block Devils. Le due migliori del campionato una di fronte all’altra con i bianconeri che hanno bisogno dei tre punti in palio per agganciare al comando gli avversari. Sabato 12 poi altro incontro difficile con la trasferta a Gubbio, terza della classe.

IL TABELLINO DELLA SERIE B

SIR SAFETY CONAD PERUGIA - DIESSE GROUP LUCERA 3-0

Parziali: 25-22, 25-14, 25-15

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Cricco 1, Fuganti 12, Pasquali 6, Montanaro 8, Gabriele 10, Salsi 12, Scaffidi (libero), Del Frà. N.e.: Burnelli (libero), Stamegna, Ancora, Sirci, Baldassarri, De Matteis. All.: Taba.

Condividi