PERUGIA – Si alzano cammin facendo i ritmi di preparazione della Sir Safety Conad Perugia.

Il gruppo dei sei Block Devils al lavoro al palazzetto di Pian di Massiano prosegue il suo programma fatto di attività fisica ed aerobica alternata con esercitazioni di natura tecnica e tattica.

Lorenzo Bernardi in questa fase ha in palestra l’ausilio di alcuni ragazzi del settore giovanile bianconero che svolgono da prezioso supporto per poter svolgere parziali situazioni di gioco.

Il fermento a bordo campo, dopo il bagno di folla del raduno, è comunque sempre notevole con tanti tifosi e pure con semplici curiosi che seguono con interesse le sedute dei ragazzi del presidente Sirci.

Ne sono piacevolmente sorpresi soprattutto i nuovi arrivati in bianconero. E se per Leon, che il giorno della presentazione aveva già avuto modo di saggiare il calore di Perugia, non è una novità, per gli altri tre “esordienti di questi giorni, Alessandro Piccinelli, Gianluca Galassi e Sjoerd Hoogendoorn, si tratta di una scoperta continua.

“Le prime sensazioni sono molto positive”, dice Alessandro Piccinelli, di professione libero. “Stiamo carburando dopo un periodo di stop e c’è tanta voglia di fare e di lavorare da parte di tutti. È stato molto bello partire con tanta gente agli allenamenti, non ero abituato a vedere tanti tifosi. Ci aspetta una stagione con tanti appuntamenti importanti e io sono a disposizione. Ho voglia di migliorare fisicamente e tecnicamente, di imparare e di mettermi in gioco. Sono molto propositivo e penso che questo sia l’ambiente giusto per me”.

“Mi sono trovato subito bene e sono molto contento di iniziare a lavorare qui”, conferma Gianluca Galassi, centrale proveniente come Piccinelli da Milano. “Naturalmente aspettiamo i nazionali per lavorare tutti insieme perché ora siamo in sei e ci danno una mano i ragazzi delle giovanili. Poi ne approfittiamo giustamente per fare un po’ di tecnica individuale per riprendere familiarità con i gesti tecnici persa nei mesi estivi. Questa gente al palazzetto è una cosa bellissima ed è un segnale importante che la città è legata alla squadra e che ci sono tante persone che ci seguono e ci supportano”.

Chi invece Perugia ormai la conosce già bene è Sjoerd Hoogendoorn, la scorsa stagione a Bergamo in A2, che è giunto in città una settimana prima del raduno con la sua famiglia.

“È vero, sono a Perugia già da un po’ ormai”, sorride l’opposto olandese. “Ho trovato un ambiente bello, tutti qui sono molto gentili, la città è bella, ho già girato il centro e mi sto trovando benissimo anche con i ragazzi che sono qui e con il tecnico. E che bella atmosfera c’è al palazzetto!”.

Condividi