"Da Sinistra per l'Umbria del futuro" ha accolto favorevolmente la presa di posizione del M5S in merito alla vicenda politica regionale in quanto perfettamente coincidente con quanto già proposto nel manifesto politico-programmatco presentato il 22 agosto scorso.
Il tempo è ormai limitato, ma è ancora possibile una sintesi inclusiva, competitiva e vincente.
È evidente che siamo ad una svolta per la nostra regione. L'Umbria, infatti, ha bisogno di un governo di svolta per evitare la deriva della regione verso una destra regressiva, antidemocratica e contraria ai valori della nostra Costituzione.
Pertanto, chiediamo a tutti i soggetti politici e civici che non si sono rassegnati alla vittoria della Lega di contribuire - sulla base del modello di coalizione dell'attuale governo nazionale -  positivamente a invertire le previsioni elettorali e a contribuire a una nuova fase per l'Umbria, che vuole lasciarsi alle spalle anni di declino economico e sociale.
Altresì, nel corso del dibattito sono emersi una serie di temi estremamente utili a favorire un'intesa.
"Da Sinistra per l'Umbria del futuro" continuerà a lavorare, con la massima convinzione, per realizzare la coalizione più ampia possibile estesa al Movimento 5 Stelle (come annunciato nelle settimane precedenti) e ai vari raggruppamenti civici, del mondo dei comitati locali e dell'associazionismo. Il PD, in queste ore, dovrà dare prova di volere anteporre a tutto l'interesse generale per costruire insieme un progetto concreto e vincente.  Poiché siamo convinti che in Umbria ci sia un bisogno diffuso di costruire un futuro migliore per tutte le cittadine e i cittadini.
"Da Sinistra per l'Umbria del futuro" alla luce dei nuovi sviluppi, riunirà  l'assemblea regionale, martedì 17 settembre, per definire il quadro generale e particolare.

Il coordinamento regionale
"Da Sinistra per l'Umbria"

Condividi