La Sinistra per l’Umbria: “Bene Vincenzo Bianconi candidato unitario della coalizione di “nuovo conio”. Ora subito una lista delle sinistre autorevole e competitiva per contribuire a ripensare l’Umbria del futuro e battere la destra xenofoba della Lega.”

Nelle ultime ore è stata data notizia dell’individuazione di un candidato unitario della nuova coalizione che si confronterà con le destre alle elezioni regionali.

“La Sinistra per l’Umbria”, per prima, aveva sottolineato l’esigenza della costruzione di una nuova coalizione, una “coalizione di nuovo conio”, che comprendesse PD, 5 Stelle, Sinistra, civici, ambientalisti settori del cattolicesimo sociale.

Resta questa, a nostro avviso, una condizione sicuramente non sufficiente, ma necessaria per fronteggiare la destra xenofoba e retrograda della Lega e lavorare per ripensare e progettare l’Umbria dei prossimi anni.

Pur non apprezzando il metodo con cui si è giunti a questo risultato, non possiamo non accogliere con soddisfazione la notizia dei passi avanti fatti con l’individuazione di Vincenzo Bianconi quale candidato-presidente della coalizione di “nuovo conio”.

“La Sinistra per l’Umbria” sarà impegnata già nelle prossime ore nel rafforzamento della coalizione a sostegno della candidatura di Vincenzo Bianconi e nella costruzione di una lista unitaria delle sinistre umbre autorevole e competitiva.

Andrea Caprini
Coordinamento
La Sinistra per L’Umbria

Condividi