VALFABBRICA - Chiusa in entrambe le direzione la strada statale 318 "di Valfabbrica", nel territorio comunale di Perugia, dove poco prima dell'uscita di Sant'Egidio si è ribaltata un'autocisterna carica di olio d'oliva. Che è finito sulla carreggiata rendendola impraticabile.

Illeso l'autista del mezzo. Sul posto stanno lavorando i vigili del fuoco di Perugia con una autogrù. Impegnato anche personale Anas e della polizia stradale che sta ricostruendo la dinamica dell'incidente e gestendo la viabilità.

Successivamente l’Anas ha reso noto che l’olio d’oliva fuoriuscito dalla cisterna ha compromesso il piano viabile nel tratto interessato. I lavori saranno avviati "immediatamente" e, compatibilmente con le condizioni meteo, verranno completati entro "pochi giorni".
L'incidente è avvenuto in corrispondenza dello scambio che consente il rientro in carreggiata dopo un tratto interessato da un cantiere.   

Per il traffico proveniente dalla E45 e diretto verso Ancona l'Anas consiglia l'itinerario uscita Foligno-Assisi, 75 "Centrale Umbra" e uscita allo svincolo Ospedalicchio-aeroporto" per poi proseguire sulla viabilità provinciale in direzione Petrignano-Ancona e ingresso sulla strada statale 318 "di Valfabbrica" allo svincolo "Petrignano".

Per il traffico proveniente da Ancona e diretto verso la E45 è prevista invece l'uscita obbligatoria allo svincolo di Valfabbrica, prosecuzione sul vecchio tracciato della statale (Pianello-Ripa) e ingresso in E45 allo svincolo di Ponte Valleceppi (in direzione Roma) o Ponte Felcino (entrambe le direzioni).

 

Condividi