Intesa rappresenta l’evoluzione della collaborazione in corso da tre anni - Rinnovato l’impegno di promuovere lo scambio di esperienze anche con eventi formativi

(AVInews) – Perugia, 22 ott. – La Direzione regionale dell’Umbria dell’Agenzia delle Entrate e i Collegi dei geometri e geometri laureati delle province di Perugia e Terni hanno siglato un aggiornamento del protocollo d’intesa nel segno del dialogo tra Amministrazione finanziaria e professionisti in Umbria. L’accordo è stato firmato a Perugia dal direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate Roberto Egidi, dal presidente del Collegio dei geometri e geometri laureati della provincia di Perugia Enzo Tonzani e dal presidente del Collegio dei geometri e geometri laureati della Provincia di Terni Alberto Diomedi.

“L’intesa – spiegano i geometri umbri – rappresenta la naturale evoluzione della collaborazione molto fattiva di questi anni tra i tre enti firmatari e l’attuale aggiornamento nasce dalla volontà delle parti di stabilire la calendarizzazione di incontri fissi, a intervalli non superiori ai due mesi, fatte salve situazioni che richiedano interventi urgenti. La presenza di tutti e tre gli enti allo stesso tavolo vuole, inoltre, assicurare uniformità di indirizzo interpretativo e operativo in tutti gli uffici della Regione”.

L’accordo prevede l’istituzione di un gruppo di lavoro regionale, nell’ambito del quale saranno individuate e risolte le problematiche riguardanti la corretta applicazione delle norme tributarie e quelle conseguenti all’applicazione degli indirizzi operativi forniti dall’Agenzia delle Entrate.
Rinnovato l’impegno, già previsto nei protocolli sottoscritti con i singoli Collegi del 2015, di promuovere iniziative tese favorire l’interscambio di esperienze, anche attraverso seminari di informazione e approfondimento sulle materie catastali e ipotecarie.
 

Condividi