ORVIETO – Si chiuderà lunedì sera il week end sportivo dell’Orvieto FC, che in questo fine settimana ha prima visto pareggiare per 3-3 contro la capolista Cts Grafica la prima squadra di calcio a 5 maschile, e poi vincere per 0-5, in casa della Virtus Baschi, la prima squadra di calcio a 11 maschile. Un pareggio e una vittoria, che fanno da prologo a quelli che saranno poi gli impegni settimanali, a partire da lunedì pomeriggio, per poi arrivare alla semifinale di andata di Coppa Primavera che vedrà impegnati i ragazzi di mister Moreno Baldini mercoledì sera a Casalina contro i Giovani Schiavo. Intanto l’obiettivo è focalizzato sui match del futsal, a partire dal quello con la capolista di venerdì sera…

“E’ stata una bella partita – commenta mister Egisto Seghetta, co allenatore del maschile e allenatore del femminile – combattuta e tattica allo stesso tempo. Posso senza dubbio dire che abbiamo disputato il miglior primo tempo della nostra gestione, con Stefano Cupello, certo abbiamo pagato caro le due disattenzioni che hanno portato in vantaggio la Cts Grafica, ma abbiamo creato tantissime palle gol pulite, sicuramente avremmo meritato qualcosa di più”.

Poi la ripresa…

“L’abbiamo giocata alla pari, anche se l’uscita di Riccardo Ciambottini ci ha un po’ penalizzato, ma i ragazzi hanno reagito bene rimanendo ordinati sul campo e con delle ottime giocate in contropiede, nonostante fossi in svantaggio 2-3. Poi quando mancava pochissimo, un lancio preciso di Delli Poggi su Simoncini, ci è valso la conquista di un calcio di punizione dal limite, sul quale Baffo, ha realizzato, spedendo la palla in rete tra un nugulo di gambe. Devo dire che la squadra ha risposto bene, è stata combattiva e si sono viste davvero tante cose positive”.

Il lunedì è impegnativo, si parte alle 19.00, con la semifinale di ritorno di Coppa Italia Under 19…

“Si parte dalla vittoria per 3-4 dell’andata a Foligno. Un successo che però non deve dar per scontato il passaggio del turno, i nostri avversari hanno molti ragazzi che militano sistematicamente in serie B, e quindi è una squadra che andrà affrontata facendo una partita attenta, e senza lasciarsi andare ad entusiasmi particolari nel pre match. Occorrerà la massima attenzione per cercare di conquistare questa finale a cui tutti tengono, a partire dalla società, passando per i due mister Fabio Coppola e Luca Fringuello, e ovviamente gli stessi nostri giocatori”.

Per finire il big match di calcio a 5 femminile, che vedrà le ragazze di mister Egisto Seghetta in scena alle 21.30 a Cannara…

“Andremo a giocarci il terzo posto che attualmente è nelle loro mani, visto che al momento siamo stati scavalcati anche dalla Gadtch, con la quale dobbiamo però recuperare una partita. Andremo lunedì con la massima umiltà consapevoli di aver fatto un ottimo girone di andata e con voglia di ben figurare. Sarà, come ogni volta che ci siamo affrontati, un gara aperta e spettacolare dal punto di vista tattico. Spero che le ragazze sentano nel modo giusto la partita, perché questi sono match che si possono affrontare solo con la giusta tensione. Che vinca il migliore”.

 

Condividi