PERUGIA - Sharon Zelli, esterno della Grifo Perugia che potremmo tranquillamente definire anche come duttile jolly, si appresta a vivere la seconda stagione in casacca biancorossa dopo l’esperienza con il Foligno. E così commenta questo positivo inizio di stagione che ha visto le ragazze di Belia andare a punteggio pieno grazie alle vittorie su Pisa e Molassana Boero:

“Ci siamo preparate bene quest’estate e siamo riuscite a partire subito alla grande. Il Pisa era sicuramente più debole di noi, mentre il Molassana ha dimostrato di essere un duro avversario.”

La Grifo è ora attesa dall’ennesimo esame di questa stagione che porta il nome di Arezzo, unica squadra del raggruppamento che le Grifoncelle hanno già incontrato la scorsa stagione:

“Sappiamo bene che con l’Arezzo sarà dura – commenta Zelli - lo scorso, non giocando bene in entrambe le partite contro le toscane, raccogliemmo una sconfitta ed un pareggio. C’è voglia di riscatto in questo senso. Ma specie in trasferta le aretine sono molto temibili anche perché hanno un campo di gioco piuttosto ristretto in base al quale hanno sviluppato il loro gioco. Noi siamo abituate ad avere spazi maggiori da occupare. Sicuramente daremo il massimo, come fin qui abbiamo fatto.”

Sharon, nell’ultimo match contro il Molassana Boero, ha dato prova di tutto il suo ampio repertorio con cross ficcanti, assist e gol su punizione:

“Con il nuovo schieramento che abbiamo adottato mi sento più sgravata da compiti di difesa, rispetto magari ad un 4-3-3 dove lo scorso anno spesso venivo schierata come terzino. Nell’ultima gara ho disputato una buona prova, ma in generale abbiamo fatto bene come collettivo. Il gol su punizione da lunga distanza? Io spesso ci provo. Nel calcio femminile i portieri spesso non si aspettano questa soluzione e spesso rimangono sorpresi, come domenica.”

Appuntamento quindi domenica 8 ottobre alle ore 15 per Arezzo – Grifo Perugia. Arbitra Leonardo Funari della sezione di Roma 1, coadiuvato da Yossin Francesco Pacheco di Firenze e Annalisa Cauteruccio di Firenze.

Condividi