PERUGIA - Scade il prossimo 26 giugno 2017 alle ore 14:00 il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione dei volontari di Servizio Civile Nazionale.

Arci Perugia propone l’impiego per dodici volontari in due diversi progetti.

I progetti.

- Progetto MILLE PAPAVERI ROSSI Assistenza-immigrati, profughi (8 posti),

- Progetto ZUCCHERO FILATO Animazione culturale verso minori (4 posti).

Chi può partecipare. Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

- essere cittadini italiani;

- essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;

- essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia; - non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.

La durata del servizio è di dodici mesi.

Ai volontari in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

La sede presso cui consegnare le domande è quella di Arci Servizio Civile Perugia in via della Viola 1 06122 Perugia. Per informazioni si può chiamare lo 075.5725016 oppure mandare una mail a perugia@ascmail.it.

Per scaricare il bando e consultare in dettaglio i progetti c’è il sito www.arciserviziocivile.it.

 

Condividi