Trasferta amara per le due formazioni, maschile e femminile, della massima serie. Finisce 20-13 a favore della Primavera Rugby e 87-3 per Unione Rugby Capitolina

(Avi News) – Perugia, 22 ott. – Si è conclusa 20-13 la sfida tra U.S. Primavera Rugby e Barton Perugia Rugby, valida per la seconda giornata del girone 3 del campionato di serie A. Dopo un primo tempo terminato con un punteggio di 20 a 6, grazie a due calci piazzati del capitano Federico Masilla, nel secondo tempo i biancorossi del Perugia hanno cercato di recuperare terreno.

La meta di Fortunato, poi trasformata da Masilla, non è stata sufficiente però a portare a casa la vittoria. “Non possiamo pensare di regalare un tempo alla squadra di casa – ha commentato il coach Alessandro Speziali –e poter rimediare nel secondo. È importante entrare in campo e giocare dal primo minuto. Il campionato di quest’anno è molto più competitivo di quello passato. Nessuno vuole retrocedere e nessuno ci regalerà niente. Prima acquisiremo questa consapevolezza, meglio sarà”. Sebbene sconfitta, la squadra si è aggiudicato un importante punto e si prepara ad affrontare in casa il Pesaro Rugby.

Stessa sorte per le Donne Etrusche che sono scese in campo contro l’Unione Rugby Capitolina per la prima trasferta del campionato di serie A femminile. Fin da subito hanno accusato il gioco delle avversarie ed entro il venticinquesimo minuto le padrone di casa avevano già acquisito il punto bonus dopo la marcatura della quarta meta. Non c’è stato nulla da fare per le Donne Etrusche che non hanno saputo reagire. “Le giocatrici della Capitolina – ha affermato coach Villanacci – sono state davvero in gamba, non posso che far loro i complimenti. Sono scese in campo determinate e hanno saputo realizzare delle giocate molto interessanti sul piano tecnico-tattico. Spero che questa grossa battuta di arresto faccia risvegliare nelle Donne Etrusche una sferzata di orgoglio per affrontare il prossimo impegno domenicale, domenica 28 ottobre contro Torre del Greco”. Il match si è concluso infatti con un punteggio di 87 a 3 per la squadra romana.

Rosa U.S. Primavera Rugby: Alegiani, Merendino, D’Ottavio (60’ Alessi) Martelli, Salvemme (15’ Martelletti), Brancadoro, Lenel, Callori di Vignale V. (66’ Di Giacomo) Borsetti (55’ Henderson) Callori di Vignale S. (66’ Mazza), Custureri, Serini, Belcastro (53’ Di Resta), Venturoli (65’ Gabbuti), Serafino (53’ Risi)

Rosa Barton Rugby Perugia: Masilla (capitano), Bellezza, Speziali, De Leo, Betti, Bigarini, Paoletti, Bellezza, Fortunato, Sonini, Mazzanti, Petros Rios Nicola Stefano, Bello, Alunni Cardinali, Cecchetti. In panchina Pettirossi, Gatti, Milizia, Balucani, Zualdi, Battistacci, Carboni, Bevagna

Rosa Unione Rugby Capitolina: Mancini, Trinca, Capomaggi, Fiorucci, Mariani, Corbucci, Silvi, Triolo, Pietrini, Cacciotti, Duca, Nobile, Di Gangi, Pilozzi. Dalla panchina: Carini, Belleggia, Ragno, Lauretti, Pizziconi, Rondinelli, De Angelis, Cerasi

Rosa Donne Etrusche: Mastroforti, Rossi, Cimino, Matteo, Bettarelli, Barilari (VK), Pinto, Cimino, Marcorelli, Presti, Roggi, Mancinelli, Baccarani, Massini, Lanini; Partite dalla panchina: Aljbour Al Majali, Di Renzo, Veronesi, Sparla, Naouali, Dule. A disposizione: Storri.

Condividi