CITTA’ DI CASTELLO - Cade a testa alta disputando un’ottima prestazione il giovane Città di Castello Pallavolo nel campionato regionale di serie C Maschile, ieri, domenica 19 marzo, che esce immeritatamente sconfitto per 0/3 dalla Sir Safety Perugia.

I perugini, una delle formazioni accreditate al salto di categoria con Foligno e Sansepolcro, volevano i tre punti per confermarsi in alta classifica ma hanno davvero temuto di incappare nella seconda sconfitta consecutiva. I ragazzi di coach Menghi, privi di Marsili, Cioffi, Celestini e con Giunti in panchina ma non disponibile, hanno condotto a lungo la gara confermandosi in grande crescita, ma sprecando tutto e di più nei momenti finali dei set.

I tifernati partono subito bene conquistando un vantaggio importante (22/18) quando il gioco fluido e produttivo si ferma e Perugia ribalta marpionamente il risultato aggiudicandosi il set per 22/25.

Nel secondo parziale i tifernati ancora scossi dalla rimonta subita trovano una SIr aggressiva e concreta che approfitta dell’empasse e chiude il set vittoriosa senza patemi.

Menghi non ci sta e si fa energicamente sentire dai suoi ragazzi e nel terzo set il Cità di Castello ridisegnato nel sestetto, con Cipriani schiacciatore e Camilletti opposto, riapre la gara giocando un volley semplice ed efficace che produce punti su punti  ed i ragazzi di Mengi e Radici raggiungono il massimo vantaggio di 22/17; inesperienza, paura di vincere ed ancora una volta i tifernati si fermano e subiscono la maggiore esperienza degli atleti di Marco Taba che conquistano in rimonta il set per 23/25 e la partita per 3/0.

Tutta esperienza da immagazzinare per farne tesoro, perché dagli errori si impara più che dalle vittorie; esperienza che andrà riproposta al prossimo impegno del Città di Castello  sabato 25  Marzo 2017 alle ore 21.00 in trasferta con il Volley Spoleto.

CITTA' DI CASTELLO: Pierini  2, Riccardini 5, Pitocchi 8, Zangarelli 9, Cipriani 4, Nardi 1, Dolfi (L), Camilletti 3, Giunti 1, Falcini,Terzo.

Allenatore Michele Menghi - Assistente Alberto Radici

SIR SAFETY PERUGIA: Arcangeli, Antonelli, Sirci, Marta, Corzani, Baldassarri A., Baldassarri S. (L), Sensi, Casagrande, Ancora, Guerrini L., Guerrini F., Burnelli (L),Lalleroni.

Allenatore Marco Taba 

 

Condividi