Il match tra il Pordenone e la Ternana si apre e si chiude in appena tre minuti. La formazione allenata da Lucarelli parte fortissimo e al 10' trova il gol con Donnarumma. Dopo solo 3' minuti gli umbri raddoppiano con Falletti su assist Partipilo. Il Pordenone sprofonda e al termine della partita Rastelli è stato esonerato (al suo posto arriverà Tedino).

La partita - Il primo tempo si chiude con la Ternana in vantaggio di due reti su un Pordenone confuso. Dopo una lieve reazione dei padroni di casa, è ancora la Ternana (in chiusura della prima frazione) ad andare vicinissima al tris con Partipilo il cui tiro si stampa sul palo. Nel secondo tempo è ancora l'undici di Cristiano Lucarelli a fare la partita. E nel momento in cui i padroni di casa cercano di riaprire la partita arriva il terzo centro delle Fere: Falletti al 69' in contropiede realizza il gol saltando anche Perisan. Il gol della bandiera per il Pordenone è firmato da Falasco al 33' st su calcio di punizione (dai 20 metri): gran tiro su cui Iannarilli non fare nulla. Il match tra Pordenone e Ternana giocato a Lignano Sabbiadoro si chiude con il risultato di 1-3.

Dare continuità ai risultati - "I ragazzi sono stati bravi a interpretare la partita. Faccio complimentia tutti per la mentalità",  ha affermato in conferenza stampa al termine della partita Cristiano Lucarelli. "Siamo nella condizione psico-fisica giusta. Guai a pensare che abbiamo risolto tutti i problemi. Dobbiamo dare continuità di risultati - ha sottolineato -. La Serie B è crudele. Come molli un attimo puoi incappare in una sconfitta. Con il ritorno dei tifosi la nostra stagione è cambiata".

 

Pordenone-Ternana 1-3

(Primo tempo 0-2)

Pordenone (3-5-2): Perisan; Barison (33′ st Stefani), Camporese (Cap.), Sabbione (31′ st Falasco); El Kaouakibi, Zammarini (23′ st Petriccione), Pasa (23′ st Mensah), Pinato, Kupisz; Cambiaghi, Pellegrini (1′ st Tsadjout). A disp.: Bindi, Magnino, Valietti, Butic, Chrzanowski, Sylla, Perri. All.: Massimo Rastelli

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi (Cap.), Sørensen, Capuano, Martella (33′ st Celli); Proietti (8′ st Agazzi), Palumbo; Partipilo (23′ st Paghera), Falletti (33′ st Pettinari), Furlan; Donnarumma (23′ st Capone). A disp.: Krapikas, Kontek, Mazzocchi, Ghiringhelli, Peralta, Boben, Mazza. All.: Cristiano Lucarelli

 

Arbitro: Daniele Minelli (Varese)

Assistenti: Francesca Di Monte (Chieti), Daniele Cipriani (Empoli)

IV Ufficiale: Kevin Bonacina (Bergamo)

VAR: Davide Ghersini (Genova), Avar Christian Rossi (La Spezia)

Marcatori: 10′ pt Donnarumma (T.), 13′ pt, 24′ st Falletti (T.), 33′ st Falasco (P.)

Ammoniti: Pasa, Sabbione e Barison (P.); Proietti e Partipilo (T.)

Recuperi: 1' pt; 3' st

Condividi