PERUGIA - E’ in programma a Perugia, da venerdì 16 a domenica 18 novembre la seconda edizione di Netturchef, manifestazione enogastronomica nazionale, nata dall'idea di Luigi Pizzichelli (Circolo Dipendenti Gesenu) e di Francesco Mearini, Presidente CNC (coordinamento nazionale dei circoli). L’iniziativa si propone principalmente di aggregare e di far incontrare persone provenienti da diverse regioni d'Italia, chiamate a gareggiare in una simpatica competizione culinaria.

La “gara” vera e propria si svolgerà sabato 17 novembre presso La Locanda dei Golosi in collaborazione con la Pro-Loco di Colombella e vedrà confrontarsi tra di loro tre squadre: quella verde, quella bianca e quella rossa, ciascuna composta da tre elementi (cuochi).

Netturchef, gioco gastronomico tra operatori ecologici vuole coniugare i temi del riciclo e del riuso con quelli del non spreco del cibo, così come tramandato da nonne e mamme.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Perugia e da Gesenu, si potrà avvalere dello preziosa collaborazione dello Locanda dei Golosi, base logistica dell'evento, e delle sorelle Cinzia, Giuseppina e Fabiola della storica rosticceria "Grifo" di Castel del Piano.

Alla serata di sabato parteciperanno, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, Andrea Romizi Sindaco di Perugia, Urbano Barelli Vice Sindaco di Perugia e Cristiana Casaioli Assessore al Commercio del Comune di Perugia.

Gli organizzatori, nell’ambito della manifestazione, guideranno gli ospiti in visita presso la ditta 'Grifo Latte" ed in seguito, con trasferimento in autobus, presso l’Abbazia dì Montelabate.

Per l’edizione 2018 è previsto un gran numero di partecipanti, in considerazione del cospicuo numero di adesione già pervenute ad oggi agli organizzatori.

Tutte le info su: www.netturbiadi.it

Condividi