Sandra Cucchiarini è il secondo volto nuovo nello staff tecnico della School Volley Perugia. Da lunedì 26 agosto è già al lavoro con le ragazze che affronteranno il campionato regionale di serie D.  Ha da pochi anni appeso le ginocchiere al chiodo e deciso di rimanere nel mondo delle schiacciate in altra veste. Ma è lei stessa a raccontarsi:

Ho sempre giocato ed allenato a Nocera Umbra, poi ho iniziato come primo allenatore tre anni fa vincendo il campionato di Seconda Divisione e successivamente quello di Prima Divisione.  La prima esperienza in serie D è stata positiva poichè siamo arrivate quinte, purtroppo Nocera Umbra non è riuscita a riformare una squadra per la stagione e per questo Roberto Farinelli mi ha coinvolto qui a Perugia.

Collaborerà con Farinelli nella gestione tecnica della squadra. Un impegno in linea con le sue precedenti esperienze:

La School Volley Perugia ha impostato un progetto veramente interessante ed entusiasmante che prevede una forte commistione tra le formazioni di serie B2 e D. È importante che le ragazze che seguo abbiano un contatto visivo in allenamento con quelle della B2. Non abbiamo obiettivi agonistici preminenti su quelli tecnici. La società è impostata molto sul settore giovanile e le formazioni maggiori devono essere un volano. E’ la prima esperienza fuori dal mio piccolo paese e spero di dare il mio contributo.

Condividi