SAN VENANZO – Servirà a realizzare un’area sportiva polivalente a servizio dei giovani il contributo economico che la giunta comunale ha deciso di devolvere a favore dell'Opera Santa Maria della Luce che da anni è attiva in un rapporto di cooperazione internazionale con una realtà missionaria operante nello stato africano dello Zambia.

Ne dà notizia il sindaco, Marsilio Marinelli, il quale afferma: “Tale piccolo contributo sarà finalizzato a sostenere le spese necessarie alla realizzazione di un servizio per i bambini e i ragazzi che frequentano la scuola gestita dalla missione. In un momento in cui tanti parlano, a volte a sproposito, di aiutarli  a casa loro – aggiunge Marinelli - nel suo piccolo l'amministrazione comunale prova a dare un segnale.

Un sincero ringraziamento – conclude - va all'Opera Santa Maria della Luce che da anni è impegnata in progetti di cooperazione internazionale e in attività missionarie, oltre che in Zambia anche in Messico e Brasile”.

Registro testamentario per fine vita - Sempre il sindaco informa che anche il Comune di San Venanzo si è dotato del registro delle dichiarazioni anticipate di trattamento in materia di fine vita. “Il dichiarante – specifica Marinelli - individuerà un soggetto fiduciario e provvederà al deposito del plico contenente la propria dichiarazione presso l'ufficio di stato civile del Comune”.

Condividi