SAN GIUSTINO - E’ stato il sangiustinese Cristian Marianelli il primo tra gli italiani a tagliare il traguardo della prestigiosa Maratona di New York con il tempo di 2 ore 28 minuti e 35 secondi. Erano due, però, gli atleti residenti a San Giustino – insieme ad altri 50mila da tutto il mondo - ai nastri di partenza nella Grande Mela: insieme a Marianelli pure Fred Morini; entrambi con i colori della Tiferno Runner.

“Non possiamo che essere soddisfatti esprimendo nello stesso momento i più sinceri complimenti a Cristian Marianelli – commentano il sindaco di San Giustino Paolo Fratini e il delegato allo sport, Elisa Mancini – è un grande risultato: oseremo dire ottimo, essendo quella di New York una delle maratone sicuramente più note al mondo. Obiettivo raggiunto, quindi, poiché lo stesso Marianelli aveva detto che il sogno era quello di arrivare primo tra gli oltre 3000 italiani in gara. Un plauso, però, va anche all’atleta Fred Morini per aver portato a termine gli oltre 42 chilometri previsti dalla maratona essendo pure la prima esperienza in una distanza così importante.

Nei prossimi giorni – conclude l’amministrazione – al loro rientro in Altotevere, saranno invitati in Comune e protagonisti di una cerimonia nel corso della quale verrà consegnato loro un riconoscimento”.

 

Condividi