SAN GEMINI – Lotta alla violenza di genere e azioni per favorire le pari opportunità. L’iniziativa è lanciata dal Comune ed è rivolta a tutte le associazioni del territorio per costruire un percorso condiviso che innalzi il livello di civiltà e rispetto fra le persone e i sessi.

Dell’argomento si discuterà giovedì 23 alle 18 in sala del Consiglio in occasione della riunione convocata dal vice sindaco, Ivana Bouchè, con tutte le associazioni cittadine. Oltre alla violenza sulle donne, altri punti all’ordine del giorno sono quelli legati alla realizzazione di un calendario unico 2018 delle manifestazioni e la presentazione della sezione web del sito internet istituzionale dedicata specificatamente all’associazionismo.

All’esame anche, fa sapere il vice sindaco, le iniziative natalizie e la stesura di un regolamento per disciplinare il rapporto fra Comune e associazioni. “Sarà quest’ultimo – precisa la Bouchè – un percorso da costruire con i suggerimenti che verranno dalle associazioni stesse”.

Condividi