Salviamo noi la Casa internazionale delle donne

Abbiamo appreso nelle ultime ore che una donna, alla guida del Comune di Roma, esponente del M5S, Virginia Raggi, ha deciso di "sfrattare" una delle istituzioni simbolo nel contrasto dei fenomeni di maltrattamento, violenze e disagi di carattere sociale ed economico, che riguardano le donne. Verso scelte come queste, che antepongono meri interessi economici, trincerandosi dietro il rispetto delle regole, vogliamo manifestare tutta la nostra indignazione e il nostro dissenso.

Privare di un luogo fisico di proprietà del Comune di Roma, un'associazione che da decenni porta avanti battaglie per contrastare sessismo e razzismo, accogliere e sostenere donne in difficoltà e/o vittime di violenza, offrire opportunità a tutte coloro che si impegnano per promuovere una nuova visione delle città e dell'organizzazione urbana, o a chi si propone per valorizzare la produzione artistica femminile, dalle registe, alle scrittrici, alle pittrici rappresenta un preoccupante segnale di scarsa sensibilità politica e sociale.

Se questi sono i comportamenti e le iniziative che i rappresentanti di questo movimento politico intendono portare avanti, la nostra preoccupazione, prima di tutto come cittadine ternane, non può che essere massima. Nel nostro ruolo di candidate al prossimo consiglio comunale di Terni, contrasteremo in ogni modo iniziative come queste.

Sperando che il buon senso e la ragione prevalgano e consiglino alla sindaca Raggi di rivedere questa decisione, lanciamo una proposta: Se la situazione non dovesse risolversi, il Comune di Terni offra una delle proprie strutture per ospitare questa prestigiosa associazione nella nostra città. Noi, appena elette, ci attiveremo per portare avanti questa iniziativa.

Le candidate della lista Terni Immagina - Lista Civica:

Maria Teresa Allegretti
Roberta Ascani
Francesca Chiarrocchi
Cristina Colasanti
Flavia di Carlo
Alessandra Dragone
Patrizia Esposito
Laura Filabbi
Daria Frattaroli
Valentina Grifoni
Cosmina Ioan
Federica Leonetti
Alessio Zenone

Condividi