Incontro formativo con i medici della ‘scuola triestina’ per l’aggiornamento di pediatri - Venerdì 25 maggio alle 14.30 all’Istituto di formazione culturale Sant’Anna in viale Roma

(AVInews) – Perugia, 22 mag. – Proseguono gli appuntamenti organizzati dall’Accademia di pediatria di Perugia pensati per fornire una formazione attenta e di qualità ai pediatri di famiglia che intendono aggiornarsi. Il prossimo incontro è in programma venerdì 25 maggio alle 14.30 nella sede dell’Istituto di formazione culturale Sant’Anna, in viale Roma 15 a Perugia.

I temi. Si parlerà di ‘Epilessia e dintorni: cosa deve sapere il pediatra. Ovvero: ciò che sembra e ciò che è epilessia’ con Marco Carrozzi, neurologo e neuropsichiatra dell’Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico (Irccs) ‘Burlo Garofolo’ di Trieste, mentre Marco Bobbo, cardiologo dell’Irccs ‘Burlo Garofolo’ terrà una relazione su ‘Bambini con il batticuore e dintorni’. Chiuderà il pomeriggio formativo Alessandro Ventura, professore emerito di pediatria all’Università di Trieste, con un intervento su ‘Pediatria facile e difficile: a spasso tra casi di reumatologia, gastroenterologia, vere e false urgenze… e non solo’.

Modalità di svolgimento. Il corso si svolge in modalità interattiva, per favorire un dibattito tra i medici, e sono previste quattro ore di frequenza che permettono il rilascio di altrettanti crediti ecm (educazione continua in medicina).
 
Rossana Furfaro

Condividi