CITTA’ DI CASTELLO - Il Centro Sportivo Italiano (CSI) centro zona di Città di Castello in sinergia con la Diocesi di Città di Castello organizza "LA PASQUA DELLO SPORTIVO" l'evento si svolgerà nel pomeriggio di sabato 22 aprile. L’invito è rivolto non solo alle società sportive legate al CSI, ma a chiunque ami lo sport.

Il CSI promuove lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale, ispirandosi alla visione cristiana dell’uomo. La sua missione è educare attraverso lo sport, ponendosi a servizio di tutti e cercando di coniugare l'attività sportiva con momenti spirituali. Ed è proprio per questa finalità che il CSI di Città di Castello, per un pomeriggio mette nella rete i palloni e le scarpette e si ritrova insieme alle società sportive a riflettere su SPORT E FEDE. 

L'appuntamento è per le 15 nella piazza Gabriotti, davanti al duomo, da dove partirà poco dopo la camminata che porterà tutti gli atleti alla parrocchia della Madonna del Latte, non prima di aver percorso le strade del centro città. 

Nel nuovo salone della parrocchia Madonna del Latte inizierà il momento di riflessione, aiutato dall'intervento del Direttore Generale del CSI Nazionale Dott. Michele Marchetti, dal Presidente del Coni Umbria Generale Domenico Ignozza e dall'arbitro internazionale di pallavolo Simone Santi. 

Alle 17,30 il CSI Citta di Castello premierà le squadre che hanno partecipato ai tornei di pallavolo, calcio e corsa campestre. Alle 18,00 sarà celebrata la S. Messa con la partecipazione di Sua Eccellenza Domenico Cancian, vescovo di Citta di Castello.

 

Condividi