TERNI - Missione compiuta per i Draghi de La Supergomma Terni Rugby che sul campo amico di Via del Cardellino battono anche il Foligno e proseguono la marcia al vertice del girone umbro-marchigiano di Serie C2. Partita dura e spigolosa quella contro i Falchetti che ci hanno messo tutto quello che avevano in corpo per contrastare il XV di coach Mario Pariboni. Partita sbloccata dopo appena 4 minuti con la meta di Giorgi trasformata da Frittella. Al 18' segna ancora Giorgi e nuova trasformazione di Frittella. Ma nonostante il vantaggio (14-0) i Draghi non riescono a gestire come dovrebbero la partita, anche a causa del gioco duro degli ospiti che le provano davvero tutte per contrastare i rossoverdi. Al 28' il nervosismo porta alle espulsioni temporanee di Diamanti, Carapis e Cerqueglini. Dieci minuti più tardi il giallo lo prende De Santis e da quel momento in poi la partita gira definitivamente a favore dei Draghi. In chiusura di primo tempo segna Giorgini con Frittella ancora preciso dalla piazzola. Nel secondo tempo segnano ancora i marcatori della prima frazione: Giorgi e Giorgini per un risultato finale che dice 31-0 per il Terni Rugby. "Siamo cascati nella trappola del nervosismo - commenta coach Pariboni - ma da lì in poi ci siamo compattati. Con un uomo in meno siamo riusciti a limitare meglio la loro mischia e tutto è stato più semplice. Una partita spigolosa, ma la marcia prosegue. Dobbiamo imparare a mantenere più la calma, a questo punto del campionato le partite si vincono con la testa". A riposo sono rimaste le formazioni Under 14 e la FTGI Curiana Rugby Under 18 mentre le squadre del mini rugby Under 6 e Under 8 erano impegnate in concentramento a Foligno.

LA SUPERGOMMA TERNI RUGBY - RUGBY FOLIGNO 31-0

LA SUPERGOMMA TERNI RUGBY: Frittella, Lidi, Giorgi, Carapis, Pietrelli, Giorgini, Gobbi, Novelli, Canulli, Simeoni, Baiocco, Lausi, Diamenti, Natalini, Arca. In Panchina: Isidori, Piergentili, Benedetti, Vergani, Tulli, Palmieri, Scaccetti. Allenatore: Pariboni.

RUGBY FOLIGNO: Spaziani, M. Sotgiu, De Santis, Pasha, Giannetto, Gramaccioni, Pinna, Teglia, Botti, Tardioli, Taraddei, Paris, Luzzi, Cerqueglini, Proietti Silvestri. In Panchina: Anastasi, Contin, Onali, A. Sotgiu, Camilli, Russi, Felice. Allenatore: Mion.

PUNTI: 4' mt Giorgi tr Frittella, 18' mt Giorgi tr Frittella, 39' Giorgini tr Frittella, 60' mt Giorgi, 75' mt Giorgini.

 

Condividi