PERUGIA – Terzultimo match stagionale per la Liomatic Cus Perugia, impegnata nel campionato nazionale di rugby maschile di serie B (girone B). E' in programma domenica pomeriggio (ore 15,30) a Pian di Massiano contro la capolista Parma (all'andata vinse l'Amatori per 37-13).

«Andiamo ad affrontare la prima squadra del girone - afferma Alessio Fioroni, presidente delegato alle squadre senior del Rugby Perugia - sapendo bene che, le pur residue possibilità d'accesso ai playoff che avevamo fino a domenica scorsa, sono ormai del tutto sfumate, ma non per questo si può disputare una partita al di sotto delle nostre possibilità. E' necessario infatti onorare l'impegno e l'avversario cercando, come sono certo che Tagliavento e i sui sapranno fare, di esprimere tutte le potenzialità e le capacità che la squadra ha messo in luce durante la stagione».

E' comunque contento del percorso fatto dalla squadra in questa stagione?«Sì, - risponde Fioroni - sono tutto sommato soddisfatto e confortato del lavoro svolto dai ragazzi fino ad oggi. Va tenuto conto che si tratta di una compagine molto giovane e formata per la grande maggioranza da giocatore non professionisti e del posto, per lo più studenti universitari e lavoratori, che si sono comportati con grande professionalità e rispetto nei confronti degli impegni presi. Da qui le sicure basi per impostare una squadra che, al di là di quelli che potranno essere gli eventuali innesti provenienti da fuori, ha già oggi un'ossatura costituita da giovani perugini guidati dall'altrettanto giovane capitano, Marco Bresciani. Devo, quindi, concludere dicendo che per quanto mi riguarda sono contento della squadra e del suo allenatore».

Dopo l'Amatori Parma, la Liomatic Cus Perugia sarà impegnata a Civitavecchia (domenica 29 aprile) ed in casa contro l'Imola (domenica 6 maggio). Dopodiché i ragazzi di Andrea Tagliavento si prenderanno un po' di riposo in vista della ripresa della preparazione per la prossima stagione, la nona nel campionato cadetto.

Classifica: 1) Amatori Parma (punti 89); 2) Colorno (76); 3) Unione Tirreno (74); 4) Noceto (65); 5) Liomatic Cus Perugia (64); 6) Piacenza (35); 7) Unione Bolognese (34); 8) Arezzo (32); 9) Prato Sesto (31); 10) Pesaro (25); 11) Civitavecchia (23); 12) Imola (19).
 

Condividi