VALLO DI NERA - Deve la vita al provvidenziale intervento di tre  agenti della polizia provinciale un uomo che, per motivi accidentali era caduto nel fiume Nera. Gli agenti, mentre erano intenti ad effettuare controlli sulla viabilità all’altezza del comune di Vallo di Nera sono stati allertati da grida di aiuto provenienti dal fiume. Raggiunto in fretta il luogo da cui arrivavano i richiami, notavano un uomo in acqua che cercava disperatamente di mantenersi a galla aggrappato alla sponda del fiume per non essere trascinato dalla forte corrente, non riuscendo a risalire l’argine con le sue sole forze.

Scavalcata la recinzione che delimitava l’area gli agenti si sono portati in acqua e hanno tratto in salvo il malcapitato, dopo di che hanno chiamato il 118.

In attesa dell'arrivo dell’ambulanza all’uomo sono stati tolti gli abiti bagnati per scongiurare un possibile assideramento, considerato che in quel momento la temperature era al di sotto dello zero.

Trasferito poi all’ospedale di Spoleto, l'uomo non corre pericolo di vita, per cui se la sarebbe cavata con tanto spavento.

Condividi