PERUGIA - “Anche quest’anno la sezione regionale di controllo della Corte dei Conti ha bacchettato la Giunta di Palazzo Donini per i “troppi mini dirigenti rispetto al totale del personale”. Si tratta di un evidente spreco di risorse pubbliche che una Regione dovrebbe meglio ponderare”. Lo afferma, facendo riferimento al giudizio di parifica della Corte, il consigliere Valerio Mancini (Lega–vicepresidente dell’Assemblea legislativa).

Mancini sottolinea che “la relazione presentata mercoledì scorso parla chiaro: a Palazzo Donini ci sarebbe un numero eccessivo e non giustificato di mini dirigenti. Un evidente spreco di risorse pubbliche che una Regione dovrebbe meglio ponderare soprattutto se si ha un tasso di occupazione ai minimi storici, aziende e famiglie in serie difficoltà e percentuali pessime in molti settori a causa di una politica senza programmazione e lontana dalle esigenze dei cittadini”.

“Ma se la Giunta spreca risorse – precisa il vice presidente – l’Assemblea Legislativa non sta meglio. Infatti con poco più di 100 dipendenti sono ancora istituiti 25 mini dirigenti. A mio avviso ciò è una mancanza di rispetto per tutti gli umbri che non riescono ad arrivare a fine mese. Fino ad oggi, i miei numerosi appelli sono rimasti inascoltati, ma non mi arrendo di fronte ad una simile ingiustizia e – conclude Valerio Mancini - chiedo, di nuovo, la soppressione di tutte le posizioni di mini-dirigenti ancora vacanti. I soldi risparmiati potrebbero essere impiegati più utilmente per iniziative che coinvolgono tutti i dipendenti a dispetto di pochi”. 

Condividi