PERUGIA - Donatella Tesei "ha fatto bene il sindaco e potrà fare ancor meglio la presidente di questa splendida regione": il leader della Lega Matteo Salvini ha di fatto ufficializzato la candidatura della senatrice alla guida dell'Umbria con la coalizione di centro destra. Ha infatti così risposto a una domanda dell'ANSA a margine della sua immancabile visita alla Comunità Incontro di Amelia sulle orme dei suoi predecessori esponenti delle varie sigle del centrodestra.

"Qui - ha detto ancora Salvini riferendosi all'Umbria - c'è una pessima amministrazione di sinistra che va avanti da decenni. Fra un mese e mezzo i cittadini avranno finalmente la possibilità di cambiare. Sono orgoglioso di essere piccola e umile parte di questo cambiamento. Sanità, infrastrutture, sostegno all'agricoltura, trasparenza, pulizia e onestà: siamo pronti. E' un'occasione di riscatto - ha concluso Salvini - per migliaia di umbri".

Niente di clamoroso, dunque, anzi il minimo sindacale per un politico apparso piuttosto dimesso e che fino a qualche settimana fa richiamava anche nella nostra regione folle osannanti che lasciavano prevedere una marcia inarrestabile alla conquista di Palazzo Donini.

 

Condividi