Lazio - Proiezioni Opinio-Rai, Zingaretti al 34%. Lombardi (M5s) 32%, Parisi (centrodestra) 27%, Pirozzi (Lista Civica) al 4, 7%

ROMA - "E' stato opportuno attendere, sicuramente il dato delle regionali del Lazio è che c'è stata da parte di tutti noi nello stesso giorno una straordinaria e bellissima rimonta nel voto. La differenza tra il voto politico e quello regionale oscilla tra 250 e 300 mila voti". Così Nicola Zingaretti parlando al suo comitato elettorale e confermando la sua rielezione a governatore del Lazio.
Secondo la prima proiezione del Consorzio Opinio Italia per la Rai, alle regionali per la presidenza del Lazio Nicola Zingaretti (centrosinistra) avrebbe ottenuto il 34,4% dei voti, Roberta Lombardi (M5s) dsrebbe al 32%, Stefano Parisi (centrodestra) al 27%% e Sergio Pirozzi (lista civica) al 4,7%. 

Anche  dati reali, man mano che lo spoglio è proseguito, hanno poi confermato la vittoria del governatore uscente che sarebbe così il primo, nel Lazio, a bissare il mandato.

Lombardia - Fontana (centrodestra) vince con un distacco di oltre 20 punti su Gori (centrosinistra). A scrutinio terminato Violi (M5s) al 17,3%, Rosati (LeU) all'1,9%.

MILANO - Attilio Fontana ha ottenuto il 49,74% dei voti alle elezioni regionali ed è diventato presidente della Lombardia con un distacco di oltre venti punti sul suo avversario di centrosinistra, Giorgio Gori, che si è fermato al 29,09.

Dario Violi, dei 5 stelle, ha avuto il 17,36% delle preferenze, mentre Onorio Rosati di LeU si è fermato all'1,93%. Lo scrutinio è praticamente terminato: mancano infatti i dati di 12 sezioni su 9.227.
 

Condividi