TERNI - Si cavalca l'onda di preoccupazione per l'arrivo a Terni di meno di 20 migranti e continuano le dichiarazioni xenofobe, impregnate di odio e razzismo, della campagna elettorale portata avanti dalla Lega.

Dalle dichiarazioni di oggi lo scenario é frutto della solita e squallida propaganda, di fronte questo nuovo arrivo dimostra stupore il Sindaco Latini, nonostante la Delibera 192 del 26 giugno 2019, approvata dalla giunta stessa, Salvini inoltre accentua ed esaspera usando il termine invasione e si erge a salvatore, affermando che sarà pronto a schierarsi al fianco dei Sindaci della Provincia di Terni.

Con questa comunicazione si é alzato un polverone per distrarre l'attenzione dai veri problemi del territorio umbro, dalla disoccupazione giovanile, alle condizioni precarie in cui riversano tanti lavoratori, alle problematiche produttive, ambientali e sociali. E questi saranno i temi che Sinistra Civica Verde riporterà al centro della discussione politica locale.

Inoltre, condanniamo l’uso di stereotipi, dichiarazioni offensive, razziste, discriminatorie e incitamento alla violenza e a creare paura del diverso. Vorremmo riportare la questione al livello umano, auspicando ad un confronto con forze politiche che siano capaci di creare un dialogo che parli di persone, di popoli, di politiche di solidarietà internazionali e di diritti umani.

Veronica Contessa Lista, Sinistra Civica Verde

 

Condividi