PERUGIA - I tre leader del centro destra Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi insieme a Perugia per sostenere la candidatura di Donatella Tesei.

I tre hanno prima partecipato a una conferenza stampa congiunta per poi trasferirsi al Centro congressi Capitini per la presentazione del manifesto valoriale per le elezioni regionali.

"Voglio precisare - ha detto la Tesei - che siamo qui a parlare esclusivamente dell'Umbria, dove si vota il 27 ottobre per le dimissioni della giunta Marini".

Peccato che sia stata subito contraddetta da Salvini che ha detto: "La sinistra sta usando l'Umbria come laboratorio per un esperimento genetico, ma il 27 sarà una sera di vergogna per Zingaretti e Di Maio che si beccano una lezione che se la ricordano per anni”.

Ancora più esplicita la Meloni sul significato nazionale della consultazione, ribadendo che "il voto umbro è un importante test nazionale: dopo la piazza di sabato da questo voto può venire un messaggio importante al governo nazionale".

Infine Berlusconi che ha aggiunto. tra l’altro: "E c'è chi pensa che non valga la pena di andare al voto. Ma ora il rischio è peggiore che nel '94".
   

Condividi