TERNI – Al termine di un incontro giocato dalla Ternana costantemente in avanti, il match con il Novara disputato oggi al Liberati è finito in parità: 1-1.

Il copione dell’incontro è stato il medesimo per le due frazioni di gioco, con i padroni di casa proiettati alla ricerca del vantaggio e gli ospiti impegnati soprattutto a difendersi, senza però rinunciare a rendersi pericolosi, tanto che nei primi 45’ di gioco l’occasione più propizia per segnare  se la sono procurata proprio loro, al 36’, quando Macheda, servito di testa da Da Cruz in area, ha sprecato tutto spedendo la palla sul fondo.

Gran bottino invece per i padroni di casa di calci d’angolo (al termine se ne conteranno una quindicina), nessuno dei quali però sfruttato favorevolmente, indice di una sterilità offensiva delle Fere alla quale Pochesci non è ancora riuscito a porre rimedio.

Si deve a ciò se il Novara, al 29’ della ripresa, si ritrova improvvisamente in vantaggio per merito di Da Cruz che con un preciso diagonale trafigge Bleve,

I rossoverdi però non ci stanno e reagiscono immediatamente, riacciuffando la parità un paio di minuti dopo con Valjent che batte imparabilmente in area di sinistro.

Sul finire occasione al 41’ per le fere di chiudere i conti con Albadoro, il cui tiro al volo che viene fortunosamente deviato in angolo. Mentre al 49’, proprio allo scadere del match prolungato di quattro minuti dall’arbitro, il Novara ha reclamato un calcio di rigore per un ipotetico fallo commesso dalla difesa dei padroni di casa su Chajia, irregolarità non ravvisata però dal direttore di gara.

TABELLINO

TERNANA 3-4-1-2: Bleve; Valjent, Gasparetto, Signorini; Defendi, Paolucci, Angiulli, Favalli; Tremolada; Montalto, Carretta. (Sala, Marino, Vitiello, Zanon, Ferretti, Varone, Bordin, Finotto, Candellone, Albadoro, Bombagi, Tiscione). All: Pochesci

NOVARA 3-5-2: Montipò; Golubovic, Mantovani A., Chiosa; Di Mariano, Moscati, Orlandi Sciaudone, Calderoni; Macheda, Da Cruz. (Benedetti, Marricchi, Del Fabro, Beye, Casarini, Schiavi, Ronaldo, Chajia, Nardi). All: Corini.

ARBITRO: Marini di Roma (Colella-Soricaro).

Ternana e Novara vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Rossoverdi più volte vicini al vantaggio sia con Montalto, sia con Carretta e nel finale con Favalli. In mezzo però la grandissima occasione fallita da Macheda. Nel complesso buona la prova della Ternana che però è mancata colpevolmente sottoporta. 

 

Condividi