PERUGIA - Sabato 2 marzo la Faroplast Perugia viaggerà in direzione Roma dove alle ore 16 affronterà la VolleyRo Casal de Pazzi. Per la quinta giornata di ritorno le "scolare" affronteranno la quinta forza del campionato, una squadra formata da under 16 che vanta finora dieci vittorie e sette sconfitte.

La vittoria della School Volley Perugia ottenuta nell'ultimo turno ha rimesso in cammino la squadra verso l'obiettivo della stagione. Una prima parte di calendario difficile con gli incontri contro le squadre di vertice racchiuse nel volgere di poche giornate. 

Per le romane allenate da Matteo Pilieci, il campionato di B2 è il trampolino di lancio verso le finali nazionali under 16. Una scelta precisa della società che punta a confermarsi ai massimi livelli nelle categorie giovanili. Una delle ragazze emergenti è sicuramente la schiacciatrice Manuela Ribechi capace, nella gara di andata, di tenere sotto pressione le "scolare".

In casa Perugia la settimana è trascorsa tranquilla tra palestra pesi ed allenamenti. Ormai pienamente rientrata in gruppo, dopo l'infortunio, la centrale Lucrezia Ceccarelli che sta dando il suo contributo sotto rete. Alcuni dubbi per il tecnico Farinelli sulla scelta dell'opposto che inizierà la gara, Uccellani e Mancini hanno lavorato entrambe molto bene.

La VolleyRo Casal de Pazzi, come di consueto, trasmetterà la gara sul suo canale social: https://www.youtube.com/channel/UClCGl417NVvIWb3NlTSzdoA.

Arrivano dalla Puglia, questa volta, i fischietti designati Salvatore Iaia e Giuseppe Di Martino. 

Probabile formazione Casal de Pazzi: Brandi ed Adelusi sulla diagonale di posto 2, Ribechi e Conti in banda, Catania e Salvatori in posto 3, Valoppi libero.

Probabile formazione Perugia: Gallina in regia e Uccellani opposto, centrali Ceccarelli e Iacobbi, schiacciatrici Valocchia e Corselli, libero Pici.

Condividi