PERUGIA – Il capogruppo del Partito democratico, Gianfranco Chiacchieroni annuncia la presentazione di una interrogazione alla Giunta regionale per chiedere “lo stato di avanzamento dei programmi del Psr e gli sviluppi della politica agricola regionale con riferimento a tutto il comparto agroalimentare”.

Chiacchieroni, anche in merito ad un articolo di stampa pubblicato oggi da un quotidiano regionale(link is external) assicura la “vicinanza dell’Istituzione regionale agli agricoltori prendendo atto delle loro problematiche. Continueremo ad impegnarci affinché questo importantissimo settore dell’economia regionale abbia le giuste e tempestive risposte istituzionali”.

“La Regione – assicura Chiacchieroni – si sta adoperando per risolvere i problemi relativi agli eventuali ritardi accumulati nei pagamenti da parte di Agea, con cui la Giunta regionale si confronterà comunque nelle prime settimane prossimo mese di novembre”.

Chiacchieroni assicura dunque “la massima disponibilità per approfondire e condividere eventuali iniziative che consiglieri regionali ed associazioni di categoria intendessero portare avanti. Quello dell’agricoltura – conclude – è un settore che mostra una crescente vitalità, caratterizzata da un forte rinnovamento generazionale e quindi con ottime prospettive future”. 

 

 

Condividi