PERUGIA – Con la Sir Safety Conad Perugia impegnata nella preparazione del big match di giovedì a Civitanova (oggi per i ragazzi di Lorenzo Bernardi, vista l’indisponibilità del PalaBarton, allenamento tecnico a Santa Maria degli Angeli), fari puntati sul weekend delle altre formazioni bianconere partecipanti ai campionati di serie B nazionale e serie C e serie D regionali.

Non riesce a centrare la prima vittoria, ma porta a casa il primo punto in classifica la serie B di coach Taba che cede al tie break ad Ancona contro i padroni di casa della Bontempi. Accarezza a lungo l’occasione del successo la formazione perugina che vola avanti di due set e manca nel terzo l’occasione di chiudere a proprio favore il match. Persa in volata la terza frazione, i bianconeri perdono un po’ il filo del proprio gioco con la concomitante crescita dei marchigiani (soprattutto in difesa) che chiudono poi 15-6 al quinto. Per Perugia in evidenza un super Gabriele (25 i palloni vincenti del martello di coach Taba) ben spalleggiato da capitan Fuganti. Da sottolineare anche la prova, in particolare in difesa, del libero classe 2001 Burnelli. Ancora una trasferta nel prossimo turno per i Block Devils impegnati domenica a Cerignola di Foggia.

Bella anche la prova della serie C di coach Piacentini. I giovanissimi bianconeri se la giocano a viso aperto contro l’esperta corazzata Sansepolcro, una delle principali candidate alla vittoria finale, perdendo in quattro set dopo un match molto combattuto. Strepitosa la prestazione del classe 2003 Francesco Guerrini che, nonostante la giovanissima età, si è ben comportato soprattutto in attacco risultando il miglior realizzatore bianconero insieme al fratello (classe ’99) Federico Guerrini. Peccato solo per il quarto set quando la Sir ha tenuto fino al 18 pari per poi cedere alla maggiore esperienza degli avversari. Nel prossimo turno trasferta a Foligno per i ragazzi di Piacentini contro una formazione appaiata in classifica a 4 punti.

Sorride infine la serie D di coach Monopoli che trova il secondo successo stagionale superando 3-0 la Polisportiva Delfino. Ottima prova dei Block Devils che sfruttano soprattutto le armi del servizio e dell’attacco per avere la meglio degli avversari. Un set, il secondo, di netta marca bianconera, molto combattuti il primo ed il terzo entrambi conclusi ai vantaggi con i guizzi vincenti dei vari Bistoni (3 punti tra i quali l’ace che ha chiuso proprio la prima frazione), Amantini (7 palloni vincenti), Lillocci (8 punti) e compagni. Una squadra davvero interessante la serie D bianconera, con diversi elementi di qualità e prospettiva che deve crescere sotto l’aspetto dell’amalgama e dell’esperienza, ma che dimostra in palestra ottime attitudini e voglia di lavorare. Nel prossimo turno altro match casalingo per la serie D contro Orvieto.

IL TABELLINO DELLA SERIE B

BONTEMPI ANCONA - SIR SAFETY CONAD PERUGIA 3-2

Parziali: 17-25, 21-25, 25-23, 25-20, 15-6

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Cricco 3, Fuganti 17, Pasquali 5, Montanaro 8, Gabriele 25, Salsi 4, Burnelli (libero), Baldassarri (libero), Stamegna 1, Scaffidi 6, Ancora 1. N.e.: De Matteis, Del Frà, Sirci. All.: Taba.

 

IL TABELLINO DELLA SERIE C

SIR SAFETY MERICAT PERUGIA – NEW VOLLEY SANSEPOLCRO 1-3

Parziali: 20-25, 23-25, 25-21, 19-25

SIR SAFETY MERICAT PERUGIA: Guerrini Fe. 18, Guerrini Fr. 15, Rossetti 1, Mele 4, Casagrande 2, Magnino 8, Virgili 2, Imperio 13, Pippi 3, Cardone, Giusto, Bulletta (libero). N.e. Brozzi (libero), Cicognola. All.: Piacentini.

 

IL TABELLINO DELLA SERIE D

SIR SAFETY MERICAT PERUGIA – POL. DELFINO 3-0

Parziali: 26-24, 25-14, 29-27

SIR SAFETY MERICAT PERUGIA: Amantini 7, Lillocci 8, Santori 5, Nanni 4, Salijevic 5, Smorto 2, Cosucci 3, Bistoni 3, Capito 4, Muzhani 2, Bedini 1, Demarchis 5, Lospennato (libero), Gubbiotti (libero). All.: Monopoli.

VENERDÌ A BUDAPEST IL SORTEGGIO DELLA FASE A GIRONI DI CHAMPIONS LEAGUE

Si terrà venerdì 2 novembre a Budapest il sorteggio della fase a gironi di Champions League maschile. 20 le squadre al via che verranno divise in cinque Pool da quattro squadre. Le cinque prime e le tre migliori secondo accederanno ai quarti di finale (sorteggio in Lussemburgo il giorno 1 marzo 2019), semifinali e finale.

Queste le quattro fasce di sorteggio.

1° fascia
Sir Colussi Sicoma Perugia (Ita 1)
Zenit Kazan (Rus 1)
PGE Skra Belchatow (Pol 1)
Cucine Lube Civitanova (Ita 2)
Zenit Saint Petersburg (Rus 2)

2° fascia
Halkbank Ankara (Tur 1)
Berlin Recycling Volleys (Ger 1)
Zaksa Kedzierzyn-Kozle (Pol 2)
Arkas Izmir (Tur 2)
VfB Friedrichshafen (Ger 2)

3° fascia
Greenyard Maaseik (Bel 1)
Tours VB (Fra 1)
ACH Volley Ljubljana (Slo 1)
VK Cez Karlovarsko (Cze 1)
Knack Roeselare (Bel 2)

4° fascia
Azimut Modena (Ita 3)
Dinamo Mosca (Rus 3)
Trefl Gdansk (Pol 3)
Qualificata dal 3° turno
Qualificata dal 3° turno

Condividi