TERNI –La Provincia di Terni ha aggiornato le modalità di selezione del personale dirigente e di quello cui assegnare alte specializzazioni. Il Consiglio provinciale ha infatti votato favorevolmente all’unanimità stamattina, nel corso della seduta in sala Secci di Palazzo Bazzani, la modifica statutaria introdotta dall’ente all’art. 35. La variazione, approvata anche dalla commissione consiliare, prima dell’assemblea di oggi, introduce un comma (il n. 6) all’art. 35 con il quale si stabilisce che: “Eccezionalmente e con deliberazione motivata del presidente, la copertura dei posti di responsabili dei servizi o degli uffici di qualifiche dirigenziali o di alta specializzazione può avvenire mediante contratto a tempo determinato di diritto pubblico”.

Tale modifica è propedeutica alla copertura di alcuni posti dirigenziali alcuni attualmente coperti con personale a tempo parziale e altri che matureranno l’età pensionabile entro il 2020,

La proposta di modifica statutaria è stata adottata anche dall’assemblea dei sindaci del territorio provinciale, competente in questo tipo di materie.

 

 

Condividi