A Gualdo Tadino sfila la bellezza: Giovedi 12 Agosto alle ore 21,30 presso Piazza Mazzini si tiene la selezione regionale di Miss Rocchetta per il concorso Miss Italia. 
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria presso GARGOTTA al numero 333-8869985 e presso CAFFE' MAZZINI al numero 347-5324924. Per accedere all'evento è necessario esibire il GreenPass.

Le Sorelle Clarisse del Monastero S. Cecilia di Città di Castello accoglieranno giornalisti e operatori delle comunicazioni alla Messa che avrà luogo il giorno 10 agosto alle ore 18:00 nel chiostro del monastero in occasione della festività di S. Chiara d'Assisi, Patrona della televisione e delle telecomunicazioni per ricordare tutti gli operatori, fotografi, giornalisti per la loro missione a servizio del popolo.
Al termine della celebrazione sarà benedetto il pane, come da tradizione. La messa sarà presieduta dal Vescovo di Città di Castello, S.E. Mons. Domenico Cancian. Per poter partecipare alla celebrazione è necessario confermare la propria presenza alla presente email, oppure tramite whatsapp al num. 3711886742.

Petzl Legend Tour Italia: Ferentillo. L’arrampicata che si fa corale. Giovedì 5 agosto 2021 alle 21.30 a Ferentillo piazza Vittorio Emanuele, sarà proiettato il video della Petzl, leader mondiale per attrezzatura per l'arrampicata sportiva. 
Dopo Finale Ligure e Sperlonga, il Petzl Legend Tour Italia attraversa la Valnerina per raccontare come, sul finire degli anni '80, nel cuore dell'Umbria, a Ferentillo,  abbia messo radici l'arrampicata sportiva grazie all'impegno di un'intera comunità.

Acquasparta, mostra fotografica su promozione in B Ternana e tavola rotonda su stadi di calcio in epoca covid  Sarà aperta a Palazzo Cesi di Acquasparta fino al 15 agosto la mostra fotografica sulla promozione della Ternana in serie B. L’iniziativa di Comune pro loco, d’intesa con la società rossoverde e in collaborazione con dei Memorabili, si inserisce nel contesto della presenza della prima squadra nella cittadina per gli allenamento allo stadio comunale in vista dell’avvio del prossimo campionato di calcio.
Due le iniziative: a prima è costituita dalla mostra fotografica, la seconda da una tavola rotonda in programma stasera, 5 agosto alle 21, sempre a Palazzo Cesi, con scrittori e giornalisti sportivi dal titolo “Stadi vuoti, vecchi spalti e nuove arene ai tempio del covid”. Sarà presente anche una delegazione della Ternana. Parteciperanno Sandro Solinas, Fabrizio Ghilardi, Gianluca Diamanti, Lorenzo Modestino e Riccardo Picchiarati. 

Spello: Pinturicchio By Night Collegiata di Santa Maria Maggiore il 7 agosto alle 21.00. Uno dei tre grandi cicli di affreschi di Pinturicchio che diedero all'Umbria un fulgido primato culturale, è stato concepito a Spello. Un singolare destino volle che il Pinturicchio, perugino di nascita, svolgesse gran parte della sua attività artistica a Roma e a Siena e soltanto occasionalmente in Umbria.
Di fatto, però, la Cappella Baglioni, quasi sconosciuta ai commentatori antichi, rappresenta sicuramente una delle sue più felici creazioni.
Il percorso di visita guidata prevede l'ingresso alla Collegiata di Santa Maria Maggiore e alla Chiesa di Sant'Andrea, eccezionalemente aperte in orario serale per noi. Per iprenotazioni AGTU Ass. Guide Turistiche dell’Umbria: 075.815228 339.3390103

Todi registra un agosto di grande successo sul piano turistico, con presenze in arrivo da tutta Italia ed Europa, e il tutto esaurito per le strutture alberghiere ed extraalberghiere.
L'Amministrazione Comunale e la Società CoopCulture comunicano che, visto il crescente interesse riscontrato nei recenti mesi presso l'Ufficio di Informazioni Turistiche, gli spazi del Museo Civico resteranno aperti tutti i giorni con il seguente orario 10-13/15-18 a partire dal 9 agosto e sino al 19 settembre prossimi. Si ricorda che dal 6 agosto, in osservanza alle disposizioni contenute nel Decreto Legge 23 luglio 2021 n. 105, le nuove modalità di ingresso nei Musei prevedono che l'accesso dei visitatori sia consentito solo dietro esibizione del Green Pass (Certificazione Verde), corredato da un valido documento di identità.

Condividi