Le proposte di Alleanza Verdi Sinistra: Verde e Solidale
Le proposte di Alleanza Verdi Sinistra: Verde e Solidale. Alleanza Verdi Sinistra ha presentato con Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli a Montecitorio le proposte di miglioramento della manovra del governo per il 2025.
Una legge di bilancio Verde e Solidale radicalmente alternativa a quella di Giorgia Meloni che non dà alcuna risposta ai problemi più urgenti del Paese. Soprattutto una legge di bilancio coraggiosa, che vuole dimostrare che non è vero che non ci sono risorse. Il punto è se c'è o meno il coraggio di andarle a prendere
Avs presenterà una proposta per una tassa giusta, che intervenga sui grandissimi patrimoni, quelli superiori ai 5 milioni di euro, ce ne sono in questo Paese e sarebbe in grado di liberare 15 miliardi di euro l'anno. La proposta è quella di investire una parte di queste risorse, 10 miliardi l'anno, nel sistema sanitario nazionale pubblico per rispondere all'emergenza dei cittadini e delle cittadine, e il restante nel sistema dell'istruzione pubblica.
La truffa sugli extraprofitti delle banche, in realtà un'anticipazione sulle tasse, la dice lunga su com'è costruita questa manovra. Via il Ponte sullo Stretto di Messina, si utilizzino piuttosto i 14 miliardi di euro per finanziare il trasporto pubblico e per la difesa del suolo.
E basta con il continuo aumento della spesa, siamo ormai a 40 miliardi in più per le armi. Meno armi, più medici. La scelta è tra armarsi e curarsi, una scelta semplice.
Le proposte di Avs si possono leggere qui: https://verdisinistra.it/manovra-varde-e-solidale/
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 41 weeks ago