PERUGIA - La Camera di commercio di Perugia, partner dal 2011 di Mirabilia, l'associazione cui aderiscono Unioncamere nazionale e 16 Camere di commercio italiane, ha sottoscritto la convenzione con l'Associazione Mirabilia Network per l'attuazione del progetto "Mirabilia - European Network of Unesco Sites" - anno 2019, che prevede la realizzazione di eventi collaterali al turismo, fra i quali l'organizzazione di Focus sull'Artigianato Artistico.

Per l'anno 2019 è stata lanciata l'iniziativa Mirabilia ARTinART con l'obiettivo di intercettare i flussi turistici con alto potere di acquisto, potenzialmente interessati ad un'offerta di prodotti di altissimo livello, fra cui quelli dell'artigianato artistico e tradizionale.
Gli artigiani interessati all'iniziativa potranno far pervenire la propria adesione alla Camera di Commercio di Perugia entro il 18 ottobre.
Il concorso è articolato in due fasi, di cui la prima realizzata a livello provinciale e la seconda, di carattere nazionale, cui potrà concorrere l'opera vincitrice della fase provinciale, in programma dal 18 al 19 novembre 2019 a Matera, in occasione della Borsa internazionale del turismo culturale.
Il premio - spiega una nota della Camera di commercio di Perugia - ha come tema l'assunto "MIRABILIA - Viaggio attraverso le città dell'Arte", espresso attraverso opere realizzate con tecniche e materiali scelti dagli artigiani. La valutazione dei lavori in concorso per la provincia di Perugia verrà fatta da un'apposita commissione, che si riunirà presso la Camera di commercio di Perugia, entro il 31 ottobre 2019. 

Condividi