DERUTA - Sono aperte, fino al 31 Marzo 2019, le iscrizioni per l’adesione al gruppo Comunale di Protezione Civile a Deruta. L’Amministrazione Comunale, dopo aver approvato il regolamento del gruppo comunale, avvia dunque la fase di costituzione del gruppo operativo che sarà composto dai volontari che aderiranno all’iniziativa.

Per effettuare l’iscrizione basta recarsi all’Ufficio Protocollo Comunale in Piazza dei Consoli o tramite email. “Un progetto importante per la nostra comunità che garantirà corsi di formazione ed aggiornamento oltre che la necessaria dotazione tecnica e specialistica.

L’obiettivo è quello di arrivare, nel breve periodo,  ad avere una continuità di servizio 24h su 24, in tutto il territorio comunale, di pronto intervento e Protezione Civile - ha commentato il vicesindaco Giacomo Marinacci. Ci aspettiamo il massimo della collaborazione da parte di tutti i cittadini. Le emergenze dovranno essere gestite nella piena efficienza da operatori esperti e qualificati che dunque saranno di fondamentale importanza per la sicurezza e l’incolumità della popolazione locale. Serve costituire un gruppo di Protezione Civile al servizio dei cittadini.

 

Condividi