PERUGIA - La presidente della Regione, Catiuscia Marini, ha ricevuto l'ambasciatore d'Argentina in Italia, Arnaldo Tomas Ferrari, alla sua prima visita ufficiale in Umbria, ospite dell’Università per Stranieri dove ha tenuto una lectio magistralis.

Nel corso del cordiale colloquio il diplomatico ha ricordato il profondo legame storico e culturale tra Italia ed Argentina e le positive relazioni esistenti tra i due Paesi.

Nel ribadire il "profondo legame" esistente fra Umbria e Argentina, Marini ha ricordato che nel Paese sudamericano risiede una numerosa comunità di origine umbra che continua a mantenere stretti e costanti rapporti con la regione. "Ci sono inoltre molte imprese umbre che hanno relazioni economiche e commerciali con l'Argentina in differenti settori. L'Umbria è certamente interessata ad accrescere relazioni di carattere economico e culturale e ad incrementare export ed internazionalizzazione. Da qui la disponibilità della Regione a mettere in atto azioni comuni che possano ulteriormente rafforzare e sviluppare il rapporto tra le due realtà".

Condividi