NORCIA - Ci sarà tempo fino al 19 febbraio per partecipare con proposte e progetti al bando di finanziamento promosso dal “Comitato Sisma Centro Italia”, costituito da Cgil, Cisl e Uil nazionali, insieme a Confindustria, per sostenere lavoratori e imprese dei territori colpiti dal terremoto del 2016. Oggi, 25 gennaio, il bando è stato presentato presso il centro polivalente di Norcia da Filippo Ciavaglia (Cgil), Tino Tosti (Cisl), Alessandro Emili (Uil ) e Alessandro Castagnino (Confindustria), insieme al direttore del Comitato Sisma Centro Italia Davide Martina, alla presenza delle istituzioni locali, delle associazioni del territorio e di molti cittadini. 

"Questo avviso di finanziamento - hanno spiegato sindacati e Confindustria - vuole essere una risposta immediata e pragmatica per trasformare in aiuto concreto i fondi che sono stati donati dai lavoratori e dalle imprese, circa 6,7 milioni di euro, cercando di realizzare nelle quattro regioni colpite dal sisma progetti precisi e puntuali".

Il finanziamento è previsto per due lotti denominati Qip e Imp, uno riferito a Comuni e associazioni, l'altro alle imprese con almeno tre dipendenti.
    

Condividi