ASSISI – Come era stato annunciato è nato ad Assisi, dalla sinergia tra 'Università degli Studi di Perugia e quella della Campania 'Luigi Vanvitelli', il nuovo corso di laurea in 'Planet life design', che sarà attivo a partire dall'anno accademico 2020-2021.

Un percorso formativo "proiettato nel futuro e fortemente innovativo" è stato sottolineato in una conferenza stampa con i rettori dei due atenei, Maurizio Oliviero e Giuseppe Paolisso, presente anche il sindaco di Assisi Stefania Proietti.

Le attività formative si svolgeranno nello storico palazzo Bernabei, a pochi passi dalla Basilica Superiore di San Francesco, che il Comune assisano ha concesso come sede all’Ateneo perugino..

Scopo del corso di laurea- è stato spiegato - è di formare un profilo professionale innovativo e versatile, con apertura multidisciplinare e con elevate competenze tecniche e artistiche, "capace di progettare nuove, consapevoli e intelligenti modalità di esistenza sul pianeta, inteso come quella grande casa che accoglie la vita della nostra specie umana e di quelle con essa fortemente interagenti, tenendo conto del necessario adattamento a condizioni ambientali in continua e rapida evoluzione". 

Condividi