(AVInews) – Perugia, 10 dic. – È stata presentata ufficialmente, martedì 10 dicembre a Perugia, la nuova edizione dell’Elenco Sì! 2019/2020 realtivo a Perugia e provincia. “Una copertina dedicata alle ‘Todi Columns’ di Beverly Pepper, collocate in una delle più belle realtà monumentali della nostra regione”, ha precisato Roberto Rosati della direzione generale di Pagine sì! Spa, commentando quelle istallazioni che per un periodo di tempo hanno contornato Piazza del Popolo e che ora sono nel museo permanente a cielo aperto collocato nel parco della Rocca. “Una copertina – ha concluso Rosati – che promuove non solo Todi e la provincia di Perugia, ma l’intera Umbria”.

Il sindaco di Todi, Antonino Ruggiano, ha puntualizzato “come la copertina dell’Elenco Sì! continua quel lungo cammino promozionale della città, sia a livello regionale che internazionale, viste le presenze turistiche provenienti da tutto il mondo. È stato, con Pagine Sì, un momento collaborativo che ci permette di rafforzare ancora di più l’immagine di Todi, quale città d’arte”.

Maurizio Tascini, coordinatore di Pagine Sì! Spa per Perugia e provincia, ha invece posto l’attenzione sul ruolo dell’azienda, case history italiana di successo, che ha vissuto una crescita costante seguendo sempre l’innovazione, dalla carta al digitale, fino a trasformarsi in una internet company a ciclo completo.

“La scelta di dedicare la copertina dell’Elenco Sì! 2020 a Todi, e in particolare alle ‘Todi Columns’ di Beverly Pepper, ci rende orgogliosi – ha affermato l’assessore all’urbanistica Moreno Primieri –. Non escludiamo che possa esserci una nuova collaborazione che metta al centro altre opere architettoniche di Todi, come per esempio le scale della Chiesa di san Fortunato”. A conclusione della conferenza stampa, Rosati ha voluto ricordare che l’immagine delle ‘Todi Columns’ è anche posizionata nella home page di www.paginesi.it, come ulteriore valorizzazione della città e delle sue bellezze monumentali storiche e contemporanee. 

Condividi