SPOLETO - Hanno giurato alla presenza del ministro dell'Interno Matteo Salvini e del capo della polizia Franco Gabrielli i 109 agenti del 200° corso di formazione presso l'istituto per Sovrintendenti della polizia di Stato a Spoleto.

La cerimonia nella caserma umbra si è svolta alla presenza di molti dei familiari degli agenti. Presenti numerosi parlamentari umbri, autorità locali e i vertici delle forze di polizia.
"Abbiate rispetto della divisa che portate" ha sottolineato tra l'altro Gabrielli. "Siate poliziotti e poliziotte sempre" ha aggiunto.

-----------

L'arrivo in Umbria di "decine di uomini in più" per le forze di polizia ma anche per i vigili del fuoco sono stati annunciati dal ministro dell'Interno Matteo Salvini. Lo ha fatto a margine del giuramento degli allievi agenti presso l'Istituto per Soprintendenti della polizia a Spoleto. Presente anche il sottosegretario Stefano Candiani.

"Arriveranno - ha detto Salvini parlando dei rinforzi previsti per l'Umbria - sia a Perugia sia a Terni. C'è poi la sperimentazione della pistola elettrica che vorrei estendere anche alla polizia locale e a quella ferroviaria".

Condividi