CGIL - "Un Patto per la Salute: scriviamo una pagina del prossimo Piano Sanitario Regionale”, è il titolo dell’iniziativa promossa dalla Cgil della Media Valle del Tevere per martedì 12 ottobre, presso la sala Capitini a Marsciano dalle ore 17.00. All’iniziativa, che rilancerà le proposte del sindacato "per una sanità territoriale che funzioni con il suo ospedale in piena operatività”, sono stati invitati i sindaci e le amministrazioni comunali di Marsciano e San Venanzo, i consiglieri di minoranza e maggioranza dei due Comuni ed i partiti politici, oltre ai comitati di difesa dell’ospedale di Pantalla e tutti i cittadini. 

CITTA' DI CASTELLO BALLOTTAGGIO SECONDI - “Se i tifernati mi concederanno la responsabilità e l'onore di diventare sindaco, sceglierò i componenti della nuova giunta comunale in piena autonomia e nel rispetto delle forze politiche che mi hanno sostenuto, individuando un vicesindaco che sia espressione riconoscibile delle migliori energie della città”.
E’ il messaggio agli elettori con cui Luca Secondi apre la settimana che precede il ballottaggio di domenica 17 e lunedì 18 ottobre, cogliendo l'occasione per ringraziare Pd, Psi, La Sinistra per Castello, Italia Viva e Azione per “l’impegno e la convinzione con cui stanno supportando la mia candidatura e stanno lavorando per far conoscere ai tifernati i nostri progetti per il governo di Città di Castello” .
A dare impulso alla campagna elettorale sarà anche il segretario nazionale del Pd Enrico Letta, che domani, martedì 12 ottobre, sarà protagonista di un confronto con gli addetti ai lavori sui temi della scuola, della formazione professionale e dell’impresa in programma alle ore 12.00 presso la sede dell’Asp G.O. Bufalini, in via San Bartolomeo.

PD CGIL - “Quanto accaduto sabato scorso a Roma è una vergogna che ci fa tornare indietro nel tempo, ai periodi più oscuri della nostra storia: come quello del terrorismo nero che, alla fine degli anni settanta, colpì anche la Casa del Popolo di Moiano”: è quanto dichiarano in una nota Simona Meloni, Massimo Alunni Proietti e Giuseppe Cecchini, della reggenza del Partito Democratico del Trasimeno. “Ci stringiamo intorno alla comunità sindacale  - sottolineano i tre reggenti – e chiediamo alle istituzioni che non ci sia più nessuna leggerezza e alcuna tolleranza verso organizzazioni fondate su principi che sono stati ripudiati dalla nostra storia”. “La sede Nazionale della CGIL che è stata assaltata – aggiungono - non è solo la casa del sindacato, ma è, idealmente, una delle nostre case del popolo, in cui si custodiscono ancora oggi la tradizione antifascista e i valori democratici”. “Come PD del Trasimeno – concludono - metteremo a disposizione ogni mezzo affinché il prossimo 16 ottobre ci sia la massima mobilitazione nazionale possibile cosicché, da Roma, si alzi sempre più forte la voce dell’Italia democratica e antifascista”.

Condividi