PERUGIA – Vivace incursione questa sera di una decina di militanti della Lega Nord all'Assemblea legislativa dove hanno esposto cartelloni con scorci dell' Umbria, lanciando la campagna social #questaèumbria. Il riferimento era all'immagine di San Quirico d'Orcia usata per un invito al Ttg di Rimini.

Al termine dell'intervento del capogruppo Emanuele Fiorini su un'altra questione, i consiglieri della Lega, insieme al responsabile delle aree tematiche Luca Briziarelli, al responsabile organizzativo Sandro Cretoni e ad alcuni iscritti, si sono alzati in piedi esibendo le immagini.
In assemblea il consigliere Valerio Mancini ha spiegato che l'iniziativa "non deve essere intesa come sterile polemica ma come un'azione propositiva volta a far conoscere alla presidente Catiuscia Marini scorci dell'Umbria che, a quanto pare, sembra non conoscere".

La manifestazione è poi proseguita fuori da palazzo Cesaroni, dove è partita la campagna social #questaèumbria della Lega che invita a postare su Facebook panorami dell'Umbria con l'hashtag.

Condividi