PERUGIA - Le pmi della provincia di Perugia a lezione di export alla Camera di commercio.

 In uno scenario contraddistinto da mercati sempre più globali, le imprese che intendono intraprendere o consolidare i rapporti commerciali con Paesi esteri devono declinare le proprie strategie di marketing internazionale a livello integrato. Hanno quindi bisogno di avere strumenti conoscitivi concreti per affrontare i nuovi mercati e di acquisire gli elementi chiave per competere nel panorama internazionale. Per affiancare le aziende in questo percorso la Camera di commercio di Perugia organizza un seminario gratuito per piccole e medie imprese, che si terrà giovedì 14 marzo 2019 alle ore 9 nella sede della stessa presso la sede della Camera di commercio, in via Cacciatori delle Alpi 42. Il seminario sarà tenuto da Alberto Calugi, docente Nibi - Nuovo Istituto di Business Internazionale.

Il corso - spiega una nota dell'ente camerale - affronta gli aspetti chiave per lo sviluppo di una strategia di marketing internazionale dal punto di vista di una Pmi, partendo dalla fase preliminare di studio dei mercati esteri e di analisi della domanda e della concorrenza. Vengono forniti gli elementi di base necessari per impostare in modo corretto ed efficace la propria strategia di business.

L'iniziativa della Camera di commercio di Perugia rientra nell'ambito del Progetto Sei - Sostegno all'Export delle Pmi, promosso da Unioncamere.

 

Condividi