PIEGARO – Lavori in corso presso l’area esterna dell’edificio che ospita la Scuola materna di Piegaro. Un intervento del valore di 25.000 euro che l’Amministrazione comunale sta attuando in particolare sulla recinzione e sull’area giochi.

I lavori prevedono la rimozione della vecchia recinzione ormai dissestata e la sua sostituzione con una nuova inferriata zincata, della stessa tipologia di quella esistente, di recente installazione, nel prospetto est, così da renderle uniformi su tutti i lati.

Inoltre nell’area giochi si procederà alla sostituzione della pergola attuale con una nuova con copertura ombreggiante. Previsto infine per il futuro l’interramento della linea aerea Enel che attraversa l’area di pertinenza della stessa scuola.

“Con questo nuovo intervento – dichiara il sindaco Roberto Ferricelli – si va a completare il recupero e la sistemazione degli spazi esterni del polo scolastico nel capoluogo, reso adesso ancora più accogliente e decoroso. Si tratta di piccole, ma significative opere che coniugano le esigenze di sicurezza con quelle di miglioramento estetico degli spazi frequentati dai nostri giovani studenti”.

 

Condividi